Sostenibilità-OLD
L’amore per Bormio e la Valtellina, e più in generale per la montagna, ci ha spinti nella ricerca di materiali e processi ad elevata sostenibilità nel pieno rispetto della natura e che allo stesso tempo la omaggiassero.
Ed ecco che possiamo orgogliosamente affermare che i nostri prodotti sono di origine naturale, ad esempio riferendoci agli olii essenziali utilizzati per creare le nostre uniche fragranze.
Le nostre candele vengono prodotte con un processo autoalimentato all’80% con pannelli solari e le cere impiegate non contengono paraffine di origine idrocarburica. Inoltre, lo stoppino è interamente di cotone naturale ed i vetri utilizzati provengono dall’industria del riciclo.
I tappi dei diffusori ambiente e delle candele provengono da legname di recupero e sapientemente lavorato da mastri artigiani delle valli lombarde, con ridotti scarti di produzione.
Le confezioni e le etichette che completano l’estetica ed il packaging delle nostre creazioni vengono realizzate con carta martellata proveniente da foreste selezionate e gestite rispettando le normative che ne regolarizzano la riforestazione secondo la catena di custodia FSC® (Forest Stewardship Council®).
Le colle sono di origine vegetale e gli inchiostri utilizzati sono per uso alimentare ed esenti da solventi, escludendo così emissioni nell’ambiente durante le fasi di stampa.
Portando nelle vostre case i nostri prodotti, potrete mantenere il legame con questi splendidi luoghi nel pieno rispetto della natura e di voi stessi.